Categorie
Digital

Waze. Ecco perché navigare in modo social conviene

Waze è una delle applicazioni più interessanti ed innovative sul mercato, una nuova frontiera da scoprire per automobilisti ed imprese.

Più nello specifico, i formicai sempre più diffusi di automobili per le città è sempre più ingestito e caotico tanto che non ci rendiamo conto di quanto tempo perdiamo in mezzo al traffico.

Inoltre non è più un “andiamo dal punto A al punto B” ma siamo sempre più abituati a fare tappe intermedie, guidati da interessi sempre maggiori e necessità irrevocabili.

Occorre quindi rendere più smart il nostro stare nel traffico.

Categorie
Digital

Come usare Google Maps in modo efficiente per il marketing

Fare marketing su Google Maps è diventato a tutti gli effetti uno degli strumenti più importanti per la comunicazione aziendale.

Forse non sarà una piattaforma come Facebook o Instagram, ma fatto sta che moltissimi utenti si basano proprio su questo strumento per apprendere informazioni rispetto ad un’attività o negozio.

In particolare, i dati più ricercati ed apprezzati tra tutti sono le recensioni e gli orari di apertura.

Ma non sono tutto.

Categorie
Digital

Podcast. Perché hanno successo e come crearne uno personale

Il podcast è uno strumento tanto rudimentale quanto moderno che sta prendendo piede in quest’ultimo periodo “tecnologico“.

Dico rudimentale perché si basa semplicemente su un messaggio radio, esattamente cose se fosse una stazione radiofonica. Dico però anche moderno perché cavalca l’onda della rivoluzione musicale capitanata da Spotify e amici vari.

I podcast sono quindi uno degli strumenti di compagnia preferiti nei momenti in cui non possiamo navigare sui Social Network o guardare video. Non a caso moltissimi ascoltatori riproducono gli audio mentre sono alla guida di un auto.

Interessante, no?

Categorie
Digital

Ho cancellato il mio profilo Facebook. 5 cose che sono cambiate

Ho cancellato il mio profilo Facebook. Sì, l’ho fatto davvero!

Ci stavo pensando da molto tempo, ma non avevo ancora raggiunto la convinzione necessaria per attuare la mia scelta. Poi, circa due mesi fa, ho letto il libro “Riconquista il tuo tempo” di Andrea Giuliodori che mi ha letteralmente illuminata e così, nel giro di pochi minuti, sentivo la necessità più completa di eliminare il mio account dal social media per antonomasia.

Nemmeno cancellarlo è stato semplice, più di qualche passaggio da seguire che ti dà il tempo di ripensarci, e credeteci che ci ho ripensato più volte in quei lunghi secondi… E poi in un attimo “SBAAM” mi compare la scritta “registrati, la tua mail non è presente” e allora ho capito di aver finalmente eliminato il mio profilo.

Categorie
Digital

Native Advertising. Adattare gli annunci in modo facile

Il Native Advertising non è solamente uno strumento pubblicitario, ma va oltre il mero “advertising” e si orienta al “native“.

Lo so. Non è per niente chiara come spiegazione.

Mettiamola così: se bene o male tutti sanno pubblicizzare qualcosa, rendere le campagne più integrate negli spazi web in cui vengono posizionate è qualcosa di fino e sicuramente più redditizio.

Meglio?

No. Lo immaginavo.

Categorie
Digital

Le migliori APP per un ufficio a portata di mano

Siamo nell’epoca dell’imprenditoria digitale, ed avere un ufficio a portata di mano tramite APP non è poi una cosa così futuristica.

Molti la vedono come una cosa fantascientifica, più portata per quelli che “vogliono farsi vedere” oppure da chi “eh ma quello ha bisogno di avere i dati sotto mano, essendo un imprenditore grosso“.

Ma non è così.

Poter gestire ed essere in contatto con l’azienda in qualsiasi momento è ormai fattore di necessità. Un questione di tempestività nelle comunicazioni, rese indispensabili con la diffusione della globalizzazione.